magazine

Un nuovo traguardo. Un nuovo inizio.

Gentili lettrici e lettori fedeli di Lapo Trading,

Era il 2013 quando Lapo Trading, come semplice trader e forumista, applicava (all’epoca uno dei pochi in Italia) l’Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari quale metodo d’investimento e cercava di diffonderne i principi tramite blog e social. Nel 2015 nacque la prima pagina social: Lapo Trading sbarcò su Facebook e, a seguire, su Instagram, Twitter, Linkedin e forum d’investimento in generale.

Sembra inconcepibile che qualcuno dedichi del tempo agli altri per il solo piacere di farlo, si ritiene che nessuno faccia qualcosa disinteressatamente. In questi dieci anni Lapo Trading, geloso della propria privacy, è stato il “dottor Stranamore” dei mercati finanziari, senza un’età, senza un volto. L’amico non invadente con il quale condividere gioie, paure e dolori dell’investimento. Un amico sincero, almeno per chi ha dedicato del tempo per conoscerne la vera natura, senza pregiudizio. Ha aiutato, nell’apprendere le regole del mercato, migliaia di piccoli investitori sempre seguendo lo stesso spirito guida: diffondere cultura finanziaria, con quel pizzico di ironia (e autoironia) quasi a non volersi prendere troppo sul serio.

Eraclito, filosofo greco, riteneva che “su di un cerchio ogni punto d’inizio può anche essere un punto di fine”.

Lapo Trading non ha un inizio né una fine, semplicemente come la ciclicità della vita, è in divenire: dopo un lungo ciclo di crescita professionale, “diventa” qualcosa di nuovo, si evolve.

Cresce, perché oggi può avvalersi della preparazione degli studenti che ha formato, ai quali ha dedicato anni della propria esperienza e ricerca scientifica nell’Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ora, con orgoglio, li guarda “camminare sulle loro gambe”.

Ecco perché Lapo Trading ha deciso di evolversi in qualcosa di migliore, di maturo e proiettato al futuro, collaborando in formazione e ricerca con “MARKET CUP”, il nuovo punto di riferimento nell’Analisi Tecnica.

L’entusiasmo, la passione, la dedizione e la squisita preparazione degli Analisti Tecnici e Traders del team Lapo Trading, prendono forma in questa nuova realtà societaria dove l’Analisi Tecnica sarà esaltata nella sua massima essenza di “scienza” e raggiungerà vette, che le competono, di assoluta eccellenza grazie al connubio di metodo, stratificazione esperienziale e costante perfezionamento.
Parliamo di una nuova professione che reclama il suo spazio nel panorama nazionale, non più come diletto di amatori soggetto all’interpretazione dei singoli, ma come professione composta da tecnici altamente qualificati che applicano tecniche multidisciplinari con rigore scientifico.

Lapo Trading concede che il proprio sapere venga perpetuato da questi nuovi giovani professionisti affinché si possa compiere un passo avanti nella ricerca.

Lapo Trading resta al fianco di MARKET CUP quale custode del sapere, garante della qualità e “padre” della ricerca e del metodo scientifico, in modo che non vi siano deviazioni rispetto al rigore metodologico di assoluta qualità oramai raggiunto assicurando, al contempo, il giusto spazio a questi nuovi professionisti del settore, affinché la cultura finanziaria italiana possa evolvere in un nuovo, maturo, livello del sapere.
Sarà un’unica, importantissima, realtà nel panorama professionale italiano.

Benvenuta MARKET CUP!

Lapo Trading

PS: presto nuovi aggiornamenti….

Lascia un commento