magazine

Panoramica del titolo Ocean Power Technologies (OPTT)

Il presente studio è meramente teorico e non costituisce invito al trading.

Ocean Power Technologies (Nasdaq: OPTT) è un pioniere nella tecnologia di energia rinnovabile. La tecnologia proprietaria PowerBuoy® di OPT si basa su un design modulare ed è stata sottoposta a periodici test oceanici dal 1997. OPT è specializzata nella tecnologia di generazione e gestione dell’energia basata sulle onde oceaniche autonoma avanzata (non collegata alla rete), economica ed ecocompatibile.
Il sistema PowerBuoy® integra tecnologie brevettate in idrodinamica, elettronica, conversione di energia e sistemi di controllo del computer per estrarre l’energia naturale dalle onde dell’oceano. Il risultato è un sistema autonomo proprietario all’avanguardia, testato negli oceani, che trasforma la potenza del moto ondoso in elettricità affidabile, pulita e vantaggiosa per l’ambiente per applicazioni offshore.

OPTT (NYSE) Il titolo viene da un lungo ritraccio dalla quotazione terminato con la bullrun dei green nella seconda metà del 2020 e in correzione dal febbraio scorso. Nella notte del 19 Luglio 2021 sono usciti i risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021, ovviamente disastrosi ma con un dato interessante: una cassa che quasi eguaglia la capitalizzazione di mercato oramai ridotta a 96 mln. 

Inutile negare la discrasia tra dati fondamentali e prezzo azionario: il 2020 l’azienda ha chiuso con una perdita in forte aumento e il titolo ha regalato una bullrun che supera il 1000%.

A noi interessa l’Analisi Tecnica, e l’AT ci dice che i dati coincidono con l’apice dell’ennesimo ritraccio, in lingua di Bayer e con un supporto che rappresenterebbe un ritest del minimo di onda C. I prezzi sono quindi interessanti da ieri in quanto tecnicamente siamo in area di BUY su debolezza, con stop calcolato sottraendo ai supporti il valore dell’ATR3 daily. Area di congestione importante, che confermerebbe un nuovo movimento direzionale, è il break della fascia tra 2,28$ e 2,45$.

Grafico daily: https://s3.tradingview.com/snapshots/x/xWLPu5Jq.png

Per approfondimenti sui risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 : https://oceanpowertechnologies.gcs-web.com/news-releases/news-release-details/ocean-power-technologies-announces-fourth-quarter-and-full-0

Per ulteriori dettagli seguiteci nella nostra live chat: https://t.me/joinchat/xsF8sBgquH85NDE0

Lascia un commento