Condizioni d’uso

Termini e Condizioni
VARIAZIONI ALLE CONDIZIONI D’USO

MARKET CUP può modificare le Condizioni d’uso in qualsiasi momento. L’utilizzo di MARKET CUP effettuato dall’utente, dopo l’applicazione delle variazioni, verrà ritenuto accettazione implicita delle nuove Condizioni d’uso. In ogni caso, l’utente, ricaricando questa pagina, può in qualsiasi momento accedervi e controllare l’ultima versione disponibile.

VARIAZIONI A MARKET CUP

MARKET CUP può interrompere o modificare qualsiasi servizio o funzionalità in qualsiasi momento e senza preavviso. In tali circostanze, non viene garantita la compatibilità retroattiva dei servizi e delle API (Application Programming Interface).

DISCLAIMER RELATIVO AL CONTENUTO DEL PRODOTTO DIGITALE

Il prodotto digitale fornito da MARKET CUP costituisce meramente uno studio teorico compiuto tramite l’applicazione dell’Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, realizzato a solo scopo formativo e opportunamente esplicato affinché l’utente finale possa avere un confronto nell’applicazione fattuale della materia.

DISCLAIMER RELATIVO ALLE DECISIONI DI TRADING E DI INVESTIMENTO

Lo studio tecnico non costituisce né sollecitazione all’acquisto, né invito al trading, pertanto MARKET CUP è sollevata da qualsiasi responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo del materiale per scopi diversi da quelli formativi.

Gli studi tecnici non devono essere interpretati come volti a fornire consigli relativi in qualsiasi a finanza, investimenti o imposte. Tutte le informazioni contenute nei prodotti digitali e/o servizi di MARKET CUP sono impersonali e non adattate alle esigenze di investimento di una persona specifica.

In nessun caso MARKET CUP è responsabile di qualsiasi perdita o danno nei confronti dell’utente, o di chiunque altro, incorso a causa di attività di trading o di investimento che l’utente, o chiunque altro, abbiano intrapreso sulla base di qualsiasi informazione o materiale ricevuto tramite MARKET CUP, i suoi affiliati e i relativi dipendenti e agenti.

Si avvisa, inoltre, che lo studio tecnico può comprendere opinioni di investimento esclusivamente basate sull’Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, pertanto si raccomanda all’utente di non prendere alcuna decisione d’investimento senza prima effettuare ricerche personali.
L’utente, infatti, è l’unico responsabile di decidere se un investimento, una strategia o un qualsiasi altro prodotto sia adatto e appropriato alle proprie esigenze sulla base dei suoi obiettivi e della sua situazione personale e finanziaria.
Nessun contenuto e/o qualsiasi tipo di funzione di MARKET CUP può essere considerato come un sostituto di una consulenza finanziaria e/o di investimento. Pertanto, prima di intraprendere qualsiasi decisione di trading, si invita l’utente a consultare il proprio consulente finanziario.

DISCLAIMER RELATIVO AI CONTENUTI

MARKET CUP non può e non vuole affermare o garantire che tutte le informazioni disponibili attraverso i nostri servizi o su MARKET CUP siano precise, affidabili, aggiornate, complete o appropriate alle tue esigenze. Le varie informazioni disponibili tramite i nostri servizi o tramite MARKET CUP potrebbero essere state ottenute da imprese o organizzazioni professionali, come ad esempio borse, agenzie di stampa, fornitori di dati di mercato e altri fornitori di indici (ad esempio, Cboe BZX, ed eventualmente altre borse finanziarie riconosciute come la borsa di New York, il NASDAQ, il New York Mercantile Exchange e il Dow Jones), che si ritiene siano fonti di informazioni affidabili (collettivamente, i “Fornitori di Dati”). Tuttavia, a causa di vari fattori tra cui la possibilità di errori umani e meccanici, la precisione, l’integrità, la tempestività e i risultati ottenuti dall’uso nonché il corretto sequenziamento delle informazioni disponibili attraverso i nostri servizi e il sito web non sono e non possono essere garantiti da MARKET CUP. Pertanto MARKET CUP non si assume nessuna responsabilità sugli script, gli indicatori, le idee e gli altri contenuti creati da terzi. L’utilizzo di tali strumenti di terze parti è a completo rischio dell’utente.

REGOLAMENTO

Usando la chat MARKET CUP l’utente conferma di aver letto e accettato il Regolamento. MARKET CUP può aggiornare le proprie regole in qualsiasi momento.

PROPRIETÀ DELLE INFORMAZIONI; LICENZA D’USO PER MARKET CUP; RIDISTRIBUZIONE DEI DATI

Qualsiasi diritto, titolo e/o interesse verso MARKET CUP, nonché qualsiasi informazione resa disponibile tramite MARKET CUP o i suoi servizi in qualsiasi lingua, formato e supporto in tutto il mondo, compresi tutti i diritti d’autore e i marchi, sono di esclusiva proprietà di MARKET CUP, dei suoi affiliati o dei fornitori di dati.
È vietato utilizzare tecniche e metodologie che hanno per oggetto l’estrazione di dati o simili dal contenuto, frazionare qualsiasi parte di MARKET CUP o dei suoi contenuti, concedere in sublicenza, assegnare, trasferire, vendere, prestare, o distribuire i contenuti dietro pagamento senza il nostro previo consenso scritto. L’utente non può aggirare nessun meccanismo incluso nel sito atto ad impedire la riproduzione non autorizzata o la distribuzione dei contenuti.
Per ulteriori informazioni relative a richieste commerciali e di collaborazione con MARKET CUP consulta la sezione Contatti.
Fatto salvo quanto espressamente consentito dal paragrafo precedente, l’utente accetta di non vendere alcun servizio o materiale in qualsiasi modo o per qualsiasi scopo senza il previo consenso scritto esplicito di MARKET CUP. L’utente non dovrebbe inoltre, senza il previo consenso scritto di MARKET CUP e dei fornitori dei dati, fare copie di qualsiasi software o di altri documenti forniti elettronicamente o in altro modo, comprese, senza limitazione alcuna, traduzioni, decompilazione, disassemblaggio o creazione di materiali derivati.

SOFTWARE DI TERZE PARTI

Il sito e/o i prodotti digitali di MARKET UP, possono comprendere componenti Software di terze parti che sono utilizzate con il permesso dei rispettivi licenziatari e/o detentori del copyright. MARKET CUP rinuncia apertamente ad ogni responsabilità e/o obbligo nei confronti dei suoi utenti per quanto riguarda questi Software di terze parti.
In ogni caso, l’utilizzo dei Software di terze parti compiuto dell’utente sarà subordinato alle condizioni d’uso e ai termini imposti dalla normativa sulla Privacy del fornitore di suddetto Software, e non dalle Condizioni d’uso della normativa sulla Privacy di MARKET CUP.